e in letargo o sta male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Techno Logicalpixel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti oggi sono andato a cambiare cibo e acqua al mio scoiattolo, di solito quando lo facevo lui venive sempre a controllare , stranamente oggi non e venuto allora ho controllato se stava bene l'ho trovato tutto accucciato nella sua tana , sembra quasi non respirare, allora chiamo il veterinario per sapere se sta bene, mi dice che il cuoricino batte, non mi a saputo dire altro , purtroppo non ne sa molto mi ha detto. quindi vi chiedo e andato in letargo giusto? oppure può aver preso qualche malattia??
     
    Top
    .
  2. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Non mi è chiara la dinamica: il veterinario mi sembra di capire non l'abbia visto.. come ha fatto a dirti allora che il cuore batte?
    Spiegaci meglio il suo comportamento e prova a leggere il topic "morto o in letargo" dove sono descritte nei dettagli le differenze.
    Nel caso servisse una vista se il tuo veterinario ti ha detto di non poterti aiutare è forse perché non è un esperto in esotici, suppongo...
    Devi cercare un esperto perché le loro esigenze sono molto diverse dai comuni animali da compagnia. Inoltre è importante non aspettare tempo nel caso ci fossero sontomi allarmanti perché la situazione può diventare irrimediabile nel giro di pochissime ore!
     
    Top
    .
  3. Techno Logicalpixel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti non e un esperto di animali esotici, ma pultroppo questo e l unico che conosco , comunque ha fatto quello che poteva insomma ha controllato il battito , e ha detto che ce , puoi darmi il link del topic che mi hai consigliato ?
     
    Top
    .
  4. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da cell purtroppo non riesco!
    Lo trovi tra le domande delle FAQ sul letargo!
    Lo scoiattolo come si è comportato durante la visita? Non si è mosso?
     
    Top
    .
  5. Techno Logicalpixel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no non si e mosso. Ma dovrebbe essere normale se e in letargo giusto?
     
    Top
    .
  6. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capita spesso abbiano un sonno così profondo ma può succedere..
    Lo tieni in casa o la gabbia è all'estero?
     
    Top
    .
  7. Techno Logicalpixel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo tengo in casa , mi devo preoccupare?
     
    Top
    .
  8. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È solo da oggi che è così?
     
    Top
    .
  9. Techno Logicalpixel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no sono passati 2 giorni da quando e in questo stato
     
    Top
    .
  10. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può essere letargo e visto il periodo sarebbe molto plausibile però difficile dirlo così...
    L'unico modo per togliersi i dubbi è una visita da un esperto...
     
    Top
    .
  11. Techno Logicalpixel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie spero sia cosi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    E' tutto qui.
    Da ciò che descrivi potrebbe essere tranquillamente letargo perché in questo periodo sono freddi e sembrano quasi morti.
    Però molto spesso la gente tende a confondere sintomi letargici con qualcosa di diverso e di serio, per questo sarebbe meglio un parere veterinario.
     
    Top
    .
  13. Techno Logicalpixel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto nel link che mi hai passato che se e morto dovrebbe emanare un cattivo odore entro 24 ore .
    Ma si sente molto il brutto odore?
    che tipo di odore?
    A me sono passati 3 giorni ormai , aggiungo anche che la temperatura della mia casa in media e di 17 gradi con i riscaldamenti accesi
     
    Top
    .
  14. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il cuore batte sei certo sia vivo quindi sicuramente non può fare odore.
    Possono dormire anche qualche giorno consecutivo...
    Fino a 7/10 gg..
    Io spero per te che si svegli prima almeno avrai la conferma che è tutto ok e le prossime assenze non saranno più così preoccupanti...
     
    Top
    .
  15. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se lo stato generale e in norma ovveor nn pelo arruffato o magrezza o altra stranezza ed il cuore batte regolarmente sara' letardo.
    Direi di lasciarlo tranquillo e monitorare nei giorni successive eventuali movimenti fuori dalla tana. Se poi senza disturbarl otroppo riesci a visionarlo dentro okey ma sneza esagerare perche' potresti creargli poi tu un problema svegliandolo di colpo.
     
    Top
    .
18 replies since 20/11/2017, 21:20   213 views
  Share  
.