Amici dello Scoiattolo chiude i battenti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Con una morsa al cuore oggi scrivo questo post.
    Già da tempo, forse anni ma sempre crescendo, il forum e i forum in generale hanno diminuito drasticamente la loro attività, sovrastati dall'utilizzo dei social network. Eravamo già consapevoli di questa scelta, solo che volevamo aspettare fino alla sua totale inattività, perché ci eravamo promessi di accompagnarlo fino alla fine dei suoi giorni. Ebbene, quel giorno è arrivato.

    Oggi, 10 Maggio 2019, dopo ben 13 anni di vita il forum chiude!

    Tredici anni sono tanti per un forum. Di qui son passate tantissime persone, alcune di passaggio, altre son rimaste. Ma nel corso della sua vita si è formata a poco a poco una grande bellissima comunità, rapporti di amicizia alcuni dei quali si son trasportati nella realtà e continuano tutt'oggi. Si, realtà... abbiamo sempre pensato ai forum come a qualcosa da definire ''vita virtuale''. Ma dietro a questa vita virtuale ci son sempre state persone vere a scrivere, è sempre stato mosso da qualcosa di vero e reale. Forse qui risiede un po' la magia dei forum.

    Grazie agli utenti senza i quali oggi il forum non avrebbe tutte queste preziose informazioni e senza i quali non avrebbe avuto motivo d'esistere.
    Grazie a tutte le persone esperte che con la loro esperienza e saggezza hanno aiutato tante persone in difficoltà, me compreso agli albori della mia conoscenza in campo.
    Grazie a tutto lo staff che è passato di qui e che con impegno e dedizione ha sempre dato il suo contributo per rendere questo forum un posto migliore.
    Ad oggi posso dire di essere fiero di averne fatto parte. Mi ha aiutato molto nella mia crescita personale e mi ha fatto conoscere la natura di questi fantastici animaletti. Mi ha fatto conoscere tante persone e da quando ero solo un bambino in quel lontano 2012, oggi mi ritrovo qui, come amministratore e ho avuto il piacere di gestire questo forum dopo tanti altri. Spero d'averlo fatto nel modo migliore e spero di aver lasciato anche io la mia impronta scoiattolosa. Io sono l'ultimo della serie!

    Ho sempre pensato che gli scoiattoli fossero animali non adatti a una gabbia, ma costretti a viverci per i motivi che tutti ormai sappiamo. Ho sempre sperato che prima o poi se ne vietasse la detenzione, anche se questo sarebbe poi andato a discapito del forum (oltre a causa dei social network). Non fa niente, il forum ha l'utilità di aiutare sempre chi ne ha bisogno e se oggi non c'è più nessuno che chiede aiuto, è perché finalmente lo scoiattolo è tornato ad essere un animale libero, ed è giusto che sia così.

    Il forum chiude! Non sarà più possibile scrivere, ma resterà consultabile. Per tutti quelli che cercano ancora informazioni, per tutti quelli che sono anche solo mossi dalla voglia di sapere di più sul mondo di questi piccoli esserini.
    ● Vi invitiamo, qualora voleste chiedere qualcosa sulla loro gestione ad iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, attualmente ancora attivo.
    ● Lascio la sezione Contatta lo staff in privato aperta, nel caso qualcuno di passaggio volesse chiedere qualcosa sulla nostra scelta. Io sarò lieto di rispondere.

    GRAZIE, AMICI DELLO SCOIATTOLO!!!!

    L'avventura continua...

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Giovane

    Group
    Member
    Posts
    146

    Status
    Offline
    Grzie a voi!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,683
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    peccato
     
    Top
    .
  4. SquirrelLover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renatoponzzo @ 2/3/2021, 15:27) 
    peccato

    Davvero, un immenso peccato. Gli scoiattoli non sono solo roditori, ma amici e compagni di vita
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    4,129

    Status
    Anonymous
    Mi accorgo purtroppo solo ora dell'esistenza di questo bel forum. Peccato per la sua chiusura. Un social network non potrà mai rimpiazzarlo.
     
    Top
    .
4 replies since 10/5/2019, 17:29   826 views
  Share  
.