Pablo non vuole dormire dopo la pulizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jean e Pablo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ho pulito la casetta di pablo. Ha fatto un paio di settimane di letargo.... e adesso non sta ancora dormendo. Di solito dorme dalle 20:00-08:00. Invece ora 00:27 ed e ancora in giro e fa i giri nella ruota. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Non credo sia legato alle pulizie, altrimenti dormirebbe altrove e non più nella casetta.
    Io penso solo che finché è sveglio e attivo non c'è nessun problema. Poi al massimo potrebbe essere sintomo di stress, ma ciò dipenderebbe in caso dalle misure della gabbia, solo che dalla foto che hai nel profilo non mi sembra sia una gabbia inadatta.

    Ora come procede?
    Scusa se ti ho risposto solo ora, ma sto studiando per gli esami e inoltre ho avuto problemi con internet in questi giorni.
     
    Top
    .
  3. Jean e Pablo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Skoja

    Verso le 02:00 di notte non sentivo piu rumori e sono andato a guardare, ha dormito 2 giorni nella ruota con tutto che ha 5 casette e posti per dormire. Ieri sera gli ho tolto la ruota e come per magia si e scavato di nuovo la tua galleria ed ha dormito bello nascosto nella casetta interrata. Pensa che adesso sta gia dormendo… e fino a domani mattina verso le 08:00 dorme tranquillo.
    La Gabbia e piu grandi delle norme svizzere, io penso che era un po innervosito dalla pulizia che ho fatto. Infatti adesso ce la un po con me...… gli sono un po antipatico al momento….

    Quello che volevo chiedere e anche, che da quando si e svegliato a due testicoli enormi….. non si gratta non si lecca e il pelo e intatto. Penso abbia voglia d'accoppiarsi….

    Ti allego una foto della gabbia…..

    Foto_Gabbia_Pablo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Mi sembra abbastanza grande e ben fatta, non credo proprio sia stress da dimensioni strette della gabbia.
    Comunque credo che le pulizie lo abbiano un po' destabilizzato, perché per loro il nido è qualcosa di intoccabile, soprattutto nel periodo letargico. Le pulizie vanno fatte o prima o dopo il letargo.
    In ogni caso sono necessarie, si riabituerà presto.
    Ti volevo chiedere, hai utilizzato qualche prodotto per pulire la gabbia? Come l'hai pulita?

    Per i testicoli di solito si fanno così quando escono dal letargo perché arriva il periodo dell'accoppiamento. E' strano però che si sia anticipato così tanto. Che temperature ci sono in casa?
     
    Top
    .
  5. Jean e Pablo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa se ti rispondo solo adesso, ho avuto un po da fare.....
    Lo pulita con acqua e un prodotto senza odori. Ieri ho fatto uscire il piccoletto dalla gabbia, e stato 15min libero per la stanza. Ma non era convinto e restava sempre neöla vicinanza della gabbia. In casa dove ce lui ci sono stati tra i 17-20° ho lasciato un po piu freschetto apposta per lui. Adesso si comporta in modo strano.... non mi prende piu il cibo dalle mani ce la ancora con me... adesso dorme come prima puntuale alle 19:30 va a nanna e si sveglia alle 8:00.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    E' rientrato nella casetta? Gli hai messo di nuovo del materiale pulito con cui se la può foderare?
    In ogni caso è normale il suo comportamento dato il periodo. Fra qualche mese o poco più dovrebbe tornare tutto in ordine.
     
    Top
    .
  7. Jean e Pablo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ho messo tutto come era prima solo il materiale pulito. Oggi e uscito dopo vari tentativi.... ed e tornato in gabia da solo.
    Attached Image
    20190213_180413

     
    Top
    .
6 replies since 4/2/2019, 00:28   202 views
  Share  
.