Milly dorme quasi 18ore su 24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgio08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ho portato Milly dal veterinario esperto in esotici perché aveva la coda totalmente senza peli e poi delle mitro croste in tutta la coda ... Il vetr dopo un attenta analisi e visita minuziosa e l esame delle feci mi dice che si tratta di una forma di scabbia non del tipo comune ai roditori ...detto questo lei è sempre stata attiva e vivace ... Ho scoperto sempre da lui che si è rotta un incisivo inferiore mordendo la rete della gabbia di misure più che adeguate , ma sembra voler stare sempre fuori e stava sempre lì a rosicchiarla fi che si è aperta un vero e proprio varco ...comunque dente rotto poi il labbro tagliato e la scabbia lei sempre super attiva ... Il veterinario mi ha dato un antibiotico da dargli 5 giorni per evitare infezioni per il taglio al labbro e poi mi ha fatto tre inezioni per tre lunedì e mi ha detto anche di dare una goccia di ribes pet per il pelo e un multivitamin perché dice che aveva una carenza di vitamine e proteine ... Causa della scabbia che mi ha detto che sicuramente aveva a dosso ma fi che era sana parlano di alimentazione non ha preso il sopra vento con la carenza ha trovato il terreno fertile ed é esplosa ... Finiti di raccontarvi il tutto la mia preoccupazione sta né fatto che dal secondo lunedì quindi 18 giorni fa diventata fiacca ... Ma ancor di più ora che sono passate quasi due settimane dalla fine del antibiotico e dalle iniezioni , dorme tanto cosa che prima non faceva tipo 16/18 ore dorme su 24 ... Il veterinario mi disse che non ha nessuna correlazione con la scabbia o le cure ..ma che potevo essere perché da tre anni che L avevo si è sentita tradita per averla uscita di casa in più il caldo infernale di questi giorni non aiuta secondo voi è normale o mi devo preoccupare anche se quando faccio scrosciare il sacchetto con i suoi semini si sveglia e viene a cercali ... Poi ho notato che a ripreso ieri ... Era da tanto che non lo faceva a muovere la coda tipo come fanno i tori si fermava qui e lì per la stanza e inizia a muovere la coda come punto interrogativo veloce ... Cosa gli sta capitando sono un po' preoccupo in tre anni i suoi comportamenti non sono mai stati così ... Quest'anno non ha fatto manco i richiami d accoppiamento che gli altri anni ha fatto ad aprile e poi anche a settembre ... È stata più sveglia quest'inverno tutto che ora ... Grazi in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto hai fatto bene a portarla da un vet. perché essenzialmente come ben saprai noi in caso di malattie possiamo avanzare qualche ipotesi, ma mai niente di certo e di concreto possiamo dire.
    Fatto sta... dopo la cura come la trovi? Il musetto si è ristabilito? La coda si è ristabilita?
    Per quanto riguarda il movimento della coda, posso dire che è un movimento normale, lo fanno molti scoiattoli. E' sintomo di curiosità/allerta quando vedono qualcosa di nuovo generalmente, di sconosciuto. Comunque lo fanno perché sono incuriositi, qualunque cosa sia.
    Per il fatto che dorme molto, magari è assopita dal caldo. Nella gabbia ha qualcosa con cui poter giocare? Prova a mettere qualcosa per rinfrescarla come magari una mattonella fresca o una bottiglia di acqua fredda avvolta in un panno. La stai facendo uscire ancora? Se comunque la trovi attiva e normale (tipo quando mangia, quando esce e quant'altro), io non mi preoccuperei più di tanto. Nel senso che... se la vedessi traballante, spenta, come se non camminasse nemmeno molto bene allora probabilmente c'è qualcosa che non va. Ma se la vedi meno attiva, però quando è attiva corre, salta, è vispa e arzilla, allora io direi che magari è semplicemente il caldo.
     
    Top
    .
1 replies since 20/7/2018, 01:30   91 views
  Share  
.