Codina spelacchiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, stamattina mi sono accorta che Alvin ha un po'la coda spelacchiata, è normale visto il periodo magari cambia il pelo, oppure devo preoccuparmi? Sono in agitazione perché quando lo presi era completamente senza coda e mi fu detto che era dovuto allo stress e malnutrizione. Adesso Alvin non è per niente malnutrito né stressato,si vede che è felice ,ma non vorrei che sia l inizio di un secondo declino...chi mi sa dire qualcosa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Dato che stanno iniziando ad uscire dal letargo, direi che è anche normale. Un po' per la poca attività, un po' per la mancanza di un nutrimento continuo.
    Il consiglio che ti do è di somministrargli delle vitamine, però ovviamente è bene chiedere consiglio al tuo veterinario sulle dosi e su quali dargli. Solitamente però sono vitamine semplici che aiutano il pelo a ricrescere.
    Non credo che sia dovuto a qualche malattia. Credo solo che debba stabilizzarsi dal letargo e riprendere i ritmi anche fisici.
     
    Top
    .
  3. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto quanto detto da Skoja. Il rimedio più semplice, comunque, se è una carenza di vitamine, è semplicemente introdurne nella dieta! Aumenta la quantità e la varietà di frutta!
    Ora cosa gli stai dando?
     
    Top
    .
  4. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi,in effetti va già meglio.alvin mangia tutto ciò che deve tranne le verdure xké proprio le detesta.per il resto è un mangione di frutta , mangime che gli faccio io e ogni tanto riesce ad ottenere qualcosa di "proibito" ma nel limite del possibile ovviamente
     
    Top
    .
3 replies since 16/4/2018, 07:40   77 views
  Share  
.