Cerco peli di Tamias

Scopo ricerca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sigur-tamias
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,

    sono un ricercatore e sono in cerca di un po'di peli di Tamias per caratterizzarli a livello microscopico.
    Qualcuno potrebbe gentilmente inviarmeli in una busta (senza fare male all'animale???)

    Emiliano
     
    Top
    .
  2. patty1981
     
    .

    User deleted


    Lo farei volentieri ma non credo che Fifì si farebbe tosare tranquillamente...mi spiace, ma il soggetto non collabora!
     
    Top
    .
  3. Kika88
     
    .

    User deleted


    Penso l'unico modo sia prendere quelli persi ma è difficile averne una certa quantità..
    Questa cosa però mi incuriosisce!
    Come mai fai questo tipo di ricerca?
     
    Top
    .
  4. sigur-tamias
     
    .

    User deleted


    Sono un etologo! Studio il comportamento di specie di scoiattolo che vivono nella stessa area... e siccome ci sono sia i tamias sia gli scoiattoli comuni, avrei bisogno di peli di "sicuramente tamias" per confronto.
    tutto qua :D

    Di quelli persi... ne bastano 5-6
     
    Top
    .
  5. Kika88
     
    .

    User deleted


    E come fai a capire il comportamento dai peli?
    Con scoiattoli comuni intendi l'Europeo?
    Comunque la maggior parte di noi ha dei Tamia Sibiricus, non Tamias..
     
    Top
    .
  6. sigur-tamias
     
    .

    User deleted


    sì intendo il tamia siberiano! ti spiego. raccogliendo i peli di comune Europeo e di tamia che vivono nella stessa area...vedi se usano habitat diversi (magari uno nelle piante più alte, l'altro più terricolo ecc...). Sì sto cercando i peli dei tamia che avete voi :D, se avete modo di mandarmene (5-6 max 10 sono sufficienti...)
     
    Top
    .
  7. Kika88
     
    .

    User deleted


    Ah ho capito!!
    Allora tu sei a conoscenza di Tamia in libertà in Italia?!
    È un argomento di cui capita spesso di parlare e si fa fatica a trovare info!
    Se tu ne sai di più sarebbe fantastico!! :-)
     
    Top
    .
  8. sigur-tamias
     
    .

    User deleted


    yeah! ma se ne sa pochissimo! Se riesco ad andare avanti condividerò le informazioni con voi
     
    Top
    .
  9. Kika88
     
    .

    User deleted


    Fantastico!
    Intanto i prossimi giorni vedo se Miele ha perso qualche pelo e se riesco a prelevarlo senza farmi sbranare!
     
    Top
    .
8 replies since 4/9/2017, 10:19   55 views
  Share  
.