Cibo per Pappagalli grossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho dato un occhiata al cibo per pappagalli di grossa taglia, è un bel mix,con le dovute aggiunte (proteine animali,frutta e verdura)non potrebbe essere un buon alimento per gli scoiattoli?di certo sono più facili scarpette piuttosto che il cibo per scoiattoli vero e proprio(ne Ho provato uno ed era orrendo,pieno di estrusi)vi metto la composizione di un cibo qualsiasi di pappagalli,poi se uno vuole può guardare le singole marche:

    cereali, semi, frutta, noci, sottoprodotti vegetali, semi di cartamo, grano saraceno, maxi granelli VAM, frumento, extra avena, orzo sgusciato, riso Paddy, miglio bianco, scagliola, avena soffiata, fiocchi d'avena, semi di canapa, miglio Plata, Dari bianco, grani di Milo, arachidi sgusciate, pinoli, Derby soffiato, gusci di ostrica, semi di girasole striato, mais soffiato, rosa canina, frumento soffiato
     
    Top
    .
  2. Kika88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vedo delle cose nell'elenco che di solito negli alimenti per scoiattoli non ci sono quindi non sono certa per loro vadano bene...
    Inoltre non è solo la tipologia di semi contenuti ma la distribuzione delle quantità che lo rende o no bilanciato!

    Cibo apposito per scoiattoli ce ne è che fa schifo ma ce ne sono anche di molto buoni! E penso che questo discorso valga per qualunque animale.. ci sono mangimi scadenti e mangimi buoni!
    Io resterei sull'opzione mix preparati di qualità per scoiattoli oppure mix fatti in casa! Altrimenti per capire se quello che hai trovato tu può andare bene per loro dovresti vedere sulla confezione i valori nutrizionali (e purtroppo spesso non ci sono) e confrontarli coi valori necessari per i Tamia!
     
    Top
    .
  3. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non riesco a trovare neanche online cibo per scoiattoli decente...
    E neanche arachidi non tostate. Le ho trovate solo nel cibo per uccelli...uffa!
     
    Top
    .
  4. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quasi tutti qui sul forum compriamo online...
    Io consiglio da sempre il Chipmunk feast della Jr Farm (ziprar.com)
    Qualcuno usa il Versele Laga...
    Altri sono stati messi nella sezione "recensioni mangimi"!
     
    Top
    .
  5. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E questo,che ne dici? Lo vende amazon a 20 euro 2 kg,(togliendo il girasole che mi sembra troppo come primo alimento)
    è specifico per scoiattoli...
    Girasole a righe grande, girasole nero, girasole bianco, mais, avena, erba di pane, e, nocciole, fiocchi di grano, mais, frumento Puff, zirbel noci, rosa canina, zucca, Rosine, lecitina, fiocchi di carota essiccato, olio di soia
    Componenti analitici:
    Proteina grezza 12,9%,fibra grezza 18,3%, ceneri 3,6%, calcio 2,86 G, 4,28 G di fosforo, sodio 1,09 G
     
    Top
    .
  6. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi ingredienti di che mix sono?
    Per quanto riguarda i semi di girasole se i valori nutrizionali finali sono corretti vuol dire che non sono troppi!
     
    Top
    .
  7. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La marca è aniforte, ma se scrivi cibo scoiattolo su amazon è il primo che esce, con prime la spedizione è pure gratuita...se credi sia buono,provo a prenderlo e vedo come è.
     
    Top
    .
6 replies since 26/7/2017, 08:04   176 views
  Share  
.