Il mio tamia si gratta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbara71car
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,mi sono appena iscritta, avrei un questo da porre. Ho 2 coppie di tamia felicemente alloggiati in due belle gabbie; il problema è che uno dei maschietti (Ping) si gratta e nei punti dove lo fa gli si vede la pelle, non vorrei che avesse una qualche patologia e contagiasse anche la femmina. Mi potete aiutare?
     
    Top
    .
  2. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Barbara, sicuramente c'è un problema. Potrebbero essere funghi o comunque un problema alla pelle.
    Al prima possibile portalo da un veterinario, e mi raccomando esperto in esotici!
    Io lo separerei in ogni caso dagli altri e a questo proposito purtroppo ti devo dire che ora la riproduzione dei Tamia come anche l'acquisto di nuovi esemplari è vietato, quindi dovrai dividere le coppie di modo che non ci siano rischi si riproducano e denunciare il possesso di quelli che hai.
     
    Top
    .
  3. barbara71car
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Kikka, grazie per aver risposo. Ma è vietato farli riprodurre???? Sapevo che erano entrati in BLACK LIST per la vendita ma non per la riproduzione in cattività. E dove dovrei denunciarli? Contatterò uno dei veterinari presenti sua lista del sito
     
    Top
    .
  4. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sono due cose che vanno di conseguenza.
    Se si vuole ridurre la presenza di Tamia in Europa per farlo bisogna evitare anche la riproduzione, altrimenti invece che prenderli sai negozi o dagli allevamenti chi è interessato li prenderebbe da privati e non cambierebbe nulla.

    Io mi sono informata tramite forestale che però a quanto ho capito ora è stata assorbita.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Mi associo a quanto detto da Kika!
    Inoltre aggiungo che molte malattie della pelle sono contagiose e pertanto è meglio che stia ben separato.
    Le chiazze senza pelo come sono? Hanno una forma geometrica ben definita? Il colore della pelle com'è?

    Ps: ho spostato il topic in una sezione più inerente!
     
    Top
    .
  6. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facci sapere :sì:
     
    Top
    .
5 replies since 14/5/2017, 09:29   85 views
  Share  
.