Cerco tamia

Maschio o femmina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MartaBucc
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Marta, ho 22 anni e abito in Toscana.
    Mi sono avvicinata da pochissimo al mondo degli scoiattoli e sto cercando di informarmi, ho già cercato diverse info su internet e ho il libro "guida agli scoiattoli" scritto da una veterinaria esperta in esotici. A casa ho da diversi anni pesci, conigli e cincillà, seguiti da un veterinario esperto in esotici e tutti vaccinati/castrati (eccetto i pesci!!) e alimentati correttamente.

    Vorrei tanto prendere un tamia in adozione, poco importa se è maschio o femmina, meglio se giovane . Non sono favorevole al commercio degli animali e mi piacerebbe molto imparare a prendermi cura di uno scoiattolino. Cerco un animale in adozione responsabile, sono disponibilissima a colloqui e controlli pre affido e anche a contatti costanti dopo l'adozione.

    Abito in zona Lucca/Pisa in Toscana, sono disponibile a spostarmi anche se non di tantissimi km


    Grazie
     
    Top
    .
  2. Kika88
     
    .

    User deleted


    Ciao Marta, ho visto che hai già scritto a Gab82 che sta cercando una nuova casa per la sua! Speriamo la cosa vada in porto!
    Per quanto riguarda il commercio anche volendo ora non sono più commerciabili perché considerati specie invasiva quindi nei negozi non si troveranno più e il Tamia come animali domestico ci sarà ancora per pochi anni...
     
    Top
    .
  3. MartaBucc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kika88 @ 27/4/2017, 22:23)
    Ciao Marta, ho visto che hai già scritto a Gab82 che sta cercando una nuova casa per la sua! Speriamo la cosa vada in porto!
    Per quanto riguarda il commercio anche volendo ora non sono più commerciabili perché considerati specie invasiva quindi nei negozi non si troveranno più e il Tamia come animali domestico ci sarà ancora per pochi anni...

    Sì ! ho visto che mi hai risposto nell'altro commento. Non sapevo assolutamente della normativa, come ho detto io ne ho visti di scoiattoli in vendita una decina di giorni fa ad una fiera. Per quanto credi che si potranno tenere ancora i tamia? Nel senso che da un certo punto in poi sarà proprio proibito per legge averli a casa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    A quanto ho capito sarà proibito venderli, farli riprodurre e adottarli anche... chi li ha già in possesso dovrà solo denunciarne la detenzione e dopo la loro morte mi sa che non si potranno più tenere...
     
    Top
    .
  5. MartaBucc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skoja @ 28/4/2017, 00:02)
    A quanto ho capito sarà proibito venderli, farli riprodurre e adottarli anche... chi li ha già in possesso dovrà solo denunciarne la detenzione e dopo la loro morte mi sa che non si potranno più tenere...

    Ah cavolo...mi dispiace un sacco
     
    Top
    .
4 replies since 27/4/2017, 14:55   61 views
  Share  
.