Cerco cuccioli di scoiattolo

Possibilmente maschio e che non sia tamia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlos Ghattas
     
    .

    User deleted


    Vorrei che qualcuno mi cedesse o vendesse un cucciolo di scoiattolo che non sia tamia, da quello che so quello rosso é illegale quindi io opterei per quello canadese (quello grigio).
    Sono di Milano e sono disposto a muovermi
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Anche il grigio è illegale.
     
    Top
    .
  3. AnetaJ
     
    .

    User deleted


    Sto cercando anche io uno scoiattolo. Sono a Como. Mi hanno detto che nascono in primavera. Sto aspettando.
    Qualcuno ha un esperienza simile?
    Magari potete consigliarmi qualche posto dove si possono comprare?
     
    Top
    .
  4. walter170
     
    .

    User deleted


    Dunque: lo scoiattolo grigio così come quello rosso, come già detto, non sono detenibili.
    Per quanto riguarda lo scoiattolo chiamato giapponese (Tamias Sibiricus) che è quello di cui maggiormente si tratta in questo forum, debbo dire che a tutt'oggi regna una confusione tipicamente italiana.
    Come già accennato in altri post, c'è una direttiva europea che lo considera animale infestante e quindi non commerciabile.
    A tutt'oggi mi risulta non ci siano state ancora decisioni definitive nel nostro paese in merito (fonte: direttamente il ministero di Roma).
    Più di qualche utente ha segnalato che i commercianti, nel dubbio, non tengono più questo animaletto.
    Per cui, al momento, ti consiglio di armarti di pazienza e di telefonare in giro ai negozi di animali della tua zona per vedere se ancora trovi (o troverai) cucciolate.
    Per quanto riguarda la detenzione, se non li fai riprodurre, non dovresti avere problemi.
    Resta in me la curiosità di capire chi mai potrebbe andare a controllare l'attività prolifica dei nostri amati. :D
     
    Top
    .
  5. lavalevel
     
    .

    User deleted


    Anch'io sto cercando un giovane scoiattolo giapponese. Ne ho già avuti diversi e conosco bene questo animaletto stupendo. Questo è il periodo delle cuccolate.
     
    Top
    .
  6. icam
     
    .

    User deleted


    A me è nato un maschietto di sciurus lis che ora è pronto per essere adottato. Se stai ancora cercando...
    Io sono di Piacenza e chiedo 250€
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (icam @ 22/6/2017, 23:13) 
    A me è nato un maschietto di sciurus lis che ora è pronto per essere adottato. Se stai ancora cercando...
    Io sono di Piacenza e chiedo 250€

    Ciao!
    Non vorrei dire niente, ma se cerchi soldi lo stai vendendo, non facendolo adottare.
    C'è una bella differenza!
     
    Top
    .
  8. icam
     
    .

    User deleted


    Vorrei risponderti che se non vuoi dire niente, non sei tenuto a farlo ma mi limiterò a dire che, dato che mi sono espressa male, mi scuso se ho creato dei malintesi e confido nell'intelligenza di chi legge.
    Ad ogni modo rettifico, dicendo che lo scoiattolino è pronto per essere venduto.
    Vorrei comunque specificare che la parola adottare significa: dal lat. adoptare, comp. di ad- e optare «desiderare, scegliere» e che quindi si può benissimo adottare un cucciolo anche pagando e non sono affatto due cose ben diverse
     
    Top
    .
7 replies since 21/3/2017, 01:51   205 views
  Share  
.