Scoiattolo tamia

TAMIA🐿🐿

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simona Eandi
     
    .

    User deleted


    Cerco femmina di scoiattolo tamia (per ora ho solo 1 maschietto solo e gli cerco compagnia) in provincia Torino O Cuneo....grazie spero che qualcuno possa aiutarmi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Come mai gli cerchi compagnia? Gli scoiattolo purtroppo sono animali molto territoriali e solitari, che mal gradiscono la compagnia e preferiscono stare soli. Spesso arrivano a uccidersi anche a vicenda per il territorio e le scorte perché considerano altri suoi simili come degli intrusi, specie se inseriti bruscamente in un territorio già dominato.
    Io ti consiglio di evitare di prenderne un altro, a meno che non abbia due gabbia adatte di modo da tenerli separati.
     
    Top
    .
  3. Simona Eandi
     
    .

    User deleted


    Grazie innanzitutto.per la risposta...cmq la signora che me la dato aveva la coppia li.ha tenuti 3 anni.insieme ...sto.preparando.un.grossa voliera attorno ad una.pianta per dargli.il.massimo.spazio io vederli chiusi in.gabbia patisco...
     
    Top
    .
  4. patty1981
     
    .

    User deleted


    Probabilmente ti ha dato uno dei due proprio perché stavano litigando...gli scoiattoli sono come i criceti, si uccidono fra di loro, anche la madre ucciderà i piccoli,quando sono troppo grandi. Comunque c'è il divieto di far riprodurre il tamia, e non lo hai ancora fatto, dovresti avvertire la forestale che hai un tamia in cattività per evitare sanzioni
     
    Top
    .
  5. Simona Eandi
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio dei consigli molto utili...
     
    Top
    .
  6. walter170
     
    .

    User deleted


    Per esperienza personale io non escludo a priori niente. Però il vero problema che avresti, al di la dei divieti, sono le cucciolate perchè la natura prevede questo. Direi che allora si che avresti guai seri a gestire la cosa.
    Uno scoiattolo solo basta e avanza per riempirti la vita. Credi a me. :)
     
    Top
    .
5 replies since 13/3/2017, 23:21   79 views
  Share  
.