Tamia Si , Tamia No

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SCOI
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dopo una disperata ricerca di allevatori e negozianti che hanno a disposizione Tamia questa mattina ho ricevuto tale risposta...i Tamia non sono più detenibili in Italia, li ha qualche negoziante che deve smaltirli entro il 2017......chi di voi sà qualcosa in merito ?...grazie
     
    Top
    .
  2. walter170
     
    .

    User deleted


    Temo sia così. Infatti c'è una nuova normativa europea che li considera animali invasivi. Nel particolare non so dirti ma ti allego il regolamento.
    http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/...16R1141&from=EN
     
    Top
    .
  3. SCOI
     
    .

    User deleted


    grazie..ho letto la normativa....quindi devo rassegnarmi a non averne uno ?... :( :cry1:
     
    Top
    .
  4. walter170
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SCOI @ 19/11/2016, 13:06) 
    grazie..ho letto la normativa....quindi devo rassegnarmi a non averne uno ?... :( :cry1:

    Francamente mi pare di aver capito che diviene illecito farne commercio non detenerne altrimenti tutti noi scoiattolari saremmo rovinati. Per cui se riesci a trovarne uno ancora in vendita...io lo prenderei.
    Per il futuro...chi lo sa?
     
    Top
    .
  5. SCOI
     
    .

    User deleted


    ;) .. il punto è che stò facendo una gran fatica a trovarne uno nella mia zona...quei pochi che ci sono sono tutti lontani purtroppo !!! :(
     
    Top
    .
  6. walter170
     
    .

    User deleted


    Lo so, non sono facili da trovare. Non so di dove sei.
    Potresti provare ad adottarne uno. Nel forum c'è senz'altro qualcuno che saprà indirizzarti.
     
    Top
    .
  7. SCOI
     
    .

    User deleted


    vivo in un paese tra Bergamo e Milano...ma stò cercando in Lombardia....quelli che trovo sono tutti distanti, non sò come funzioni l' adozione di uno scoiattolo...(sò solo quella dei cani e dei gatti), e nel forum sono nuova, quindi non saprei neanche a chi rivolgermi :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. Kika88
     
    .

    User deleted


    Ma dai,io sono di Bergamo!
    Comunque con adozione si intende uno scoiattolo che viene ceduto ad un altra persona senza fini di lucro.
    Una persona che quindi non è interessata a guadagnare ma a trovare un nuovo padrone per l'animale di cui per qualche motivo non può più occuparsi.
    Quindi nulla di complicato!

    Per quanto riguarda la detenzione a me il Cites aveva detto che la norma non era ancora in vigore in italia (ho chiamato questa estate) e che dopo l'entrata in vigore,di cui non si possono sapere tempi e modalità, i negozianti hanno 2 anni di tempo per mettersi a norma. chi li possiede già deve invece dichiararli.
    Può darsi che i negozianti in vista di ciò abbiano già interrotto la vendita una volta venduti gli ultimi. daltronde lo scoiattolo non è proprio l'animale più comune quindi era già relativamente difficile venderlo.
     
    Top
    .
  9. SCOI
     
    .

    User deleted


    ma dai...siamo vicine :) ... grazie per aver chiarito l' adozione.. io continuerò a cercare...chi lo sà...anche se qualcuno che li vende l' ho trovato, ma troppo distanti da casa. Chi lo sà magari in primavera salterà fuori qualche allevatore in zona... :) :) :)
     
    Top
    .
8 replies since 19/11/2016, 12:11   156 views
  Share  
.