Cerco scoiattolo volante ( Glaucomys volans o simili )

preferibilmente in Campania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Signora Lato Luminoso
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, non vorrei fare una gaffe perché documentandomi qui sul forum ho visto alcuni topic in cui viene detto che alcune specie di scoiattoli non si possono tenere in Italia. Lo scoiattolo che sto cercando io è detenibile? In alternativa sempre documentandomi ho visto che come specie di scoiattolo volante c'è anche quello siberiano.
    Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove posso trovarli ( preferibilmente in Campania?)
    O ad ogni modo sapreste indicarmi qualche allevamento di scoiattoli? Preferirei un allevamento piuttosto che un negozio di animali. Spero di essere nella sezione giusta.
    Grazie a chi mi risponderà! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Che io sappia, è detenibile, ma potrei non essere aggiornato in merito, quindi non saprei con certezza.
    Il problema è che questa specie non si trova molto facilmente. A questo punto opterei per un petauro dello zucchero che ha circa le stesse caratteristiche dello scoiattolo volante.

    Altrimenti vai sul sicuro e prendi un tamia (il siberiano) che si trova facilmente ovunque.
    Qui una lista degli allevamenti.

    Edited by Elrohir - 8/9/2016, 15:19
     
    Top
    .
  3. Signora Lato Luminoso
     
    .

    User deleted


    Ciao Elrohir! Il link che mi hai segnalato ahimé non funziona! Si infatti è da un po' che sono in cerca ma purtroppo con scarsi risultati. Il petauro non troppo mi entusiasma, gli scoiattoli mi hanno affascinato sempre tantissimo : )
    Ti ringrazio per le tue informazioni!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Il link è questo https://amiciscoiattolo.forumfree.it/?t=12854069
     
    Top
    .
  5. patty1981
     
    .

    User deleted


    Il petauro è grazioso, ma essendo un animale arboricolo per star bene deve vivere sugli alberi, immagino sia lo stesso per lo scoiattolo volante...non ne ho mai visti in vendita,mi spiace.
     
    Top
    .
  6. Signora Lato Luminoso
     
    .

    User deleted


    Sì avevo già consultato quel link..nemmeno io li ho visti mai in commercio per questo speravo di trovare un guru in questo forum!!!
     
    Top
    .
5 replies since 8/9/2016, 13:58   245 views
  Share  
.