Letargico

Cury letargica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Curyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Oggi è successa una cosa strana la mia Curyon (2 anni e mezzo) si è nascosta in un anfratto della sua casetta . Non vedendola uscire abbiamo aperto la gabbia e lei era ferma respirava in maniera molto strana e profonda sembrava fredda l'ho toccata più di una volta lei ha cercato di mordermi senza riuscirci ( era lentissima) allora ho deciso di portarla dal veterinario ma dopo vari tentativi cercando di non farle male è scappata ... Si è un po ripresa è rientrata per il cibo ha mangiato e bevuto e sembra di nuovo nomale ... Vi è mai successo ? Cosa può essere accaduto ?
     
    Top
    .
  2. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è molto probabilmente un sintomo di inizio letargo..in che città abiti e che temperature ci sono? La gabbia è fuori o in casa?
     
    Top
    .
  3. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può capitare... Anche in piena estate anche se oramai ci stiamo più avvicinando all'autunno! Di notte, a volte, le temperature scendono e basta un calo repentino per farli andare in uno stato letargico. È importante difatti che il nido sia chiuso con solo un'uscita quindi affinché tappato il nido, le temperature restino più o meno costanti e scendano gradatamente.
    Verifica che il nido sia ben allestito in modo che non ricapiti e sopratutto non ricapiti nel periodo preletargo.
     
    Top
    .
  4. Curyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte! Sono di Milano la piccolina è in casa nella suo terrario se così si può chiamare per cui è bella isolata dalla temperatura ha due casette una che fodera con carta igienica e paglia l'altra la usa solo per alcuni sonnellini. Ieri mi ha fatto venire un bel colpo !
     
    Top
    .
  5. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In interno è più insolito...
    Se hai dubbi una visita non fa mai male! :-)
     
    Top
    .
  6. Curyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso si sia ripresa ...
    In effetti è un pò arrabbiata ha ricominciato a mordere 😊 Ora vedo come si comporta oggi è già uscita ed è super attiva
     
    Top
    .
  7. Curyon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi per fortuna tutto bene con la
    Piccolina !
     
    Top
    .
  8. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh... Solo carta igienica è poco comunque. Devi fornirgli più materiali!
     
    Top
    .
7 replies since 19/8/2016, 21:44   84 views
  Share  
.