AIUTO!!!

Chiazza circolare sul pelo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma putroppo non si è potuto capire bene quindi rimango col dubbio... Aspetto che il dottore legga la descrizione della ferita e mi dia anche la sua...
    Invece sono molto perplessa ancora sulla storia dei morsi di zanzara, a parte il fatto che non ho trovato nulla sull'argometo ancora, ma secondo me solo alcuni insetti sono veramente pericolosi per la vita, tipo le zecche possono essere mortali, ci sono casi in cui l'uomo muore per un morso di zecca non curato! Oppure anche ci può essere un decesso dopo un certo numero di morsi oppure ancora ci possono essere soggetti più predisposti...
    Cmq, quello che so è che mi devo documentare per bene...e magari possiamo poi aggiungere una sezione al manuale, anche perchè possiamo proteggerli con le zanzariere ma la sicurezza che nessun insetto possa morderli non ce l'abbiamo quindi dobbiamo essere preparati, perchè per quanto mi riguarda l'incertezza di questi giorni mi ha spossata! E, come nel mio caso, non sempre è facile contattare un buon veterinario specializzato!
     
    Top
    .
  2. dolcecip
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la zanzara è pericolosa...se presa in tempo non è mortale.
    mortali sono api, vespe, zecche, calabroni ecc...
     
    Top
    .
  3. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ferita si è notevolmente ristretta il betadine ha fatto miracoli!
    Grazie a tutti voi che mi siete stati d'aiuto e supporto!
    image
     
    Top
    .
  4. adrenalinusII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo che guarisca in fretta il tuo piccolo pelosseto
     
    Top
    .
  5. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! :D
     
    Top
    .
  6. Dott.Perrino Pasquale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se sia stata effettivasmente una puntura di zanzara (è marzo), comunque una piodermite si cura benissimo cn un buon disinfettante.. le punture di insetti come vespe api e similari sono pericolose x tutti perchè danno luogo ad un probabile shock anafilattico, cosa probabilissima in uno scoiattolino... riguardo alla zecca, questa trasmette l'Erlichia Canis che infetta tutti e poi puo rimanere il rostro (cioè lo strumento di morso) nella pelle e si puo avere una setticemia... portate sempre del bentelan a siringhe quando andate a fare le scampagnate.... Ciao a tutti...
     
    Top
    .
  7. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie dottore, come sempre, lei è chiaro e preciso.
    Visto che ha parlato di un buon disinfettante, le confesso che sulle prime non sapendo che fare, e visto che si trattava di una ferita aperta ho usato l'acqua ossigenata, stando bene attenta che non si leccasse (l'ho tenuto avvolto nel maglione) per una decina di minuti (lo facevo col cane). Ho notato poi l'indomani un netto miglioramento la vet mi ha detto che ho fatto bene e che potevo continuare, io ho cmq comprato del betadine, quale dei due ha fatto il miracolo? E' vero che è più pericoloso dell'acqua ossigenata?! L'ho letto su internet...
    E mi conceda ancora un'altra domanda: la piodermite da cosa è causata? Si può manifestare con una sola bolla?
    Grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
  8. Dott.Perrino Pasquale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto meglio l'acqua ossigenata che il betadine.. il betadine resta sul pelo quindi lo scoiattolino leccandosi lo ingoia... l'acqua ossigenata è un ottimo disinfettante perkè la skiuma ke lei vede quando pulisce consiste nella massa dei batteri che muoiono per iperossigenazione, cioè per intossicazione da pssigeno, e quindi è come se scoppiassero.. L'acqua ossigenata è migliore anke dell'alcool... usate sempre questa per disinfettarvi.. Riguardo alla piodermite, questa è una infezione della pelle a carattere purulento (pus) e puo essere secca oppure umida a sekonda se la ferita trasuda o meno. Le cause sono semplicemente dei comunissimi batteri come gli stafilococchi che sempre sono sia sulla nostra pelle che su quella degli animali, sono nello sporco in generale.. ora se ci grattiamo e si crea anche un graffietto questi batteri colonizzano e se non disinfettiamo bene ne esce una infezione, e questa di solito è spesso purulenta.. si manifesta smepre con una sola lesione perchè non è infettiva come una micosi o una rogna, quindi resta ben lokalizzata nella zona dove i batteri hanno trovato un buon luna park.. eheh.. Buona pasqua a tutti...
     
    Top
    .
  9. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dottore! Anche il giorno di Pasqua lei trova il tempo per noi...
    Buona Pasqua anche lei :clapping:

    PS: Ho notato che la chiazza di pelo c'è ancora quanto tempo ci starà per ricrescere nella zona? Come posso evitare che ricompaiano, maggiore pulizia? Disinfettare le ciotole con acqua bollente? Mi consigli lei...
    Come sempre grazie.

    Edited by caandy - 24/3/2008, 12:26
     
    Top
    .
23 replies since 12/3/2008, 20:52   315 views
  Share  
.