Sito AMICI DELLO SCOIATTOLO - Votate e spammate il forum - Inserite la TOOLBAR nelle vostre firme
AMICI DELLO SCOIATTOLO

Reply
scoiattolo giapponese insieme al tricolore
view post Posted on 14/11/2009, 12:02Quote

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 10:47

la gabbia è molto grande è alta 2 metri e larga 1,40. ne ho presi altri 2 prima cosa perchè non sapevo ke litigavano, se no non li avrei presi, e poi ho pensato ke la gabbia essendo così grande ci potevano stare tutti e 4 bene dentro, senza darsi fastidio uno con 'altro, infatti gli ho messo dentro anke 2 casette, ma ne usavano solo una e andavano dentro tutti e 4. ieri uno dei 4 l'ho riportato indietro, xkè era in condizioni penose, aveva tutti e 2 gli okki kiusi e non muoveva la zampa anteriore, quando l'hanno visto mi hanno kiesto cosa gli dò da mangiare e io gli ho detto" mela banana pomodori nocciole e il loro mangiare ke si trva nelle scatole. e mi hanno detto ke era in carenza di vitamine e ke devo darglile arance. cmq me ne hanno dato un altro e quello lo hanno tenuto loro. mi dite voi x esepio cosa gli date giornalmente da mangiare?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/11/2009, 12:11Quote

Anto

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:17, 30 minuti fa

Io cmq ti avevo già avvertito nei precedenti post che la convivenza è già difficile per due e che non dovevi cercare di "riempire" la gabbia solo perchè hai tanto spazio. Cmq a quanto ho capito, adesso ne hai 3. Quindi almeno servono due gabbie separate se tutto va bene.
Da mangiare devi dargli il mangime che trovi nei negozi di animali più frutta e verdura fresca, a temperatura ambiente e privata di tutti i semi.
E ovviamente frutta secca.

image

image

image

image
Nulla accade per caso (Lost)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/11/2009, 15:45Quote

Alessandro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 14:36

Avendo seguito entrambe le tue discussioni vorrei capire una cosa:tu metti una coppia di tamia in una gabbia già abitata,gli scoiattoli si azzuffano,uno resta ferito e tu invece di portarlo dal veterinario per capire che gli è successo e di trovare una soluzione per separarli lo rispedisci indietro al negozio(dove di solito le condizioni già non sono idilliache per uno scoiattolo in buona forma,figurarsi per uno conciato in quel modo)?
Non mi pare ci sia molto da aggiungere,questo comportamento si commenta da solo.
Suggerimenti:
1)Rendersi conto che si tratta di animali e non di soprammobili,non si comprano solo per "riempire lo spazio"
2)Prima ci si fa un minimo di cultura sull'animale che si vuole allevare e poi lo si prende,non viceversa.
3)Nel breve periodo,devi separare il nuovo scoiattolo(quello superstite)dalla vecchia coppia,altrimenti è probabile che i litigi continuino.

"Solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana.E della prima non sono sicuro"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/11/2009, 16:17Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 16:10

Ci sono degli utenti qui che come "gabbia" hanno una stanza intera, ma nonostante questo la coppia e i cuccioli che hanno avuto riuscivano ad azzuffarsi lo stesso (tanto da farsi mettere i punti).
Questo è per farti capire che LO SPAZIO NON E' MAI TROPPO, SEMMAI E' SEMPRE TROPPO POCO!
Detto questo...se vuoi trattare quei poveretti come si deve, punto primo leggiti le discussioni sparse per il forum, a partire dalle dimenzioni della gabbia e come allestirla al meglio, punto secondo procurati altre gabbie, o almeno una gabbia e un divisorio perchè con una sola e 4 tamia avrai seri problemi! (a meno che non te ne fotta assolutamente nulla di come stiano quei poverini e del fatto che si ammazzino tra di loro).
E comunque nelle discussioni precedenti abbiamo "insultato" i negozi per il modo in cui tengono gli animali e tu che fai??? Ti comporti esattamente come loro...
Ma allora?! Ti decidi?!
Se vuoi trattare quei piccoletti come cavolo vuoi tu, allora smettila di salire su questo sito perchè lo scopo del forum è dare consigli utili per gestire al meglio gli scoiattoli, non dare consigli su come ucciderli il più in fretta possibile!!!
E poi qui dentro siamo tutti sensibili al modo in cui vengono trattati, che siano nostri o no, e leggere queste cose ci manda in bestia e ci fa star male...
Quindi...o ti leggi le discussioni, chiedi consigli E LI SEGUI; oppure smettila di perdere tempo per collegarti.

image

image image

CITAZIONE
Dante Alighieri Nell'Inferno della Divina Commedia
Mai Sentii Cotanta Merda Suonare , Il Maestro Fermò il mio Rigurgitiò e mi disse:
"Coloro Sono i Tokio Hotel , in passata vita un cazzo seppero far e decisero di cantare, non vomitar per loro e passa senza guardare"

CITAZIONE
La grafica è qualcosa di più di un rank ... la grafica è una passione.
Chi grafica per essere intermediate o professional non ha capito niente ... perchè non prova a guardare il suo work finito ... soffermandosi un minuto e a dire: "Questo l'ho fatto io."
Essere fieri di sè stessi, perchè un work ben fatto è meglio di un semi-pro messo in firma per dire: "We coglionazzi guardate !"
Se tu che stai leggendo sei uno che apprezza la grafica per quello che è, ossia una passione, e non per un modo di snobbarsi o per raggiungere il massimo, copia e incolla questo messaggio nella tua firma

Tutti i miei tesserini li trovate --> QUI! <-- insieme a quello che non ci sta in firma ^^

Regalini:
^^ Klemy ^^
•__Martolina C U L L E N™
~Storm™
Giusy Sof
Yuki Lynn.
yayapink
» |•flybaby•™| «
anita94

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 21/11/2009, 12:13Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 19:13

ciao ragazzi mi presento. sono david. sono entrato in questo forum molto tempo fa con un altro nome alla ricerca di qualche scoiattolo europeo per un progetto di ripopolamento che coinvolge l'associazione oasiverde di san marino. non riuscendo a ricordarmi la password ho dovuto ripetere l'iscrizione. scusate l'intrusione del mio l'intervento ma spero non me ne vogliate. vorrei soltanto portare testimonianza di quanto abbia visto giorni fa da un caro amico di roma. premetto che sono in accordo con tutti e tre gli interlocutori di simo1982, ma personalmente ritengo che si possa trasmettere il proprio pensiero senza comunque trascendere nell'arroganza, poichè in questa maniera si rischia di risultare offensivi e ciò potrebbe scoraggiare chi si approccia per passione ad un nuovo mondo che fin ad ora non conosce.
se davvero ci tenete a condividere questa stupenda passioine di avere come amici gli animali, dovreste coltivare le nuove leve con consigli ponderati (anche se non sempre vengono se afferrati in prima battuta), cercando di essere meno duri e più propositivi.
faccio comunque i miei complimenti a molti di voi ( che immagino giovanissimi data la mia età 38), e vi esorto a trasmettere l'amore per gli animali e per la natura a chiunque incontriate.
tornando alla testimonianza di qualche giorno a casa dell'amico Guido, fa ho visto varie coppie di scoiattoli appartenenti a razze diverse convivere molto tranquillamente fra loro. chiedete a Reali di cosa sto parlando. dimenticavo: abbasso i negozianti e se avete voglia firmate su facebook la raccolta firme per garantire spazio per un'oasi di ripopolamento per lo shiurus vulgaris.
un abbraccio a tutti

chiedo scusa per gli errori ma sono al lavoro ed ho poco tempo per rileggere

P_MSG P_EMAIL Top
19 replies since 26/10/2009, 15:55

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Win with bid sniping on eBay