AIUTO!!!

Chiazza circolare sul pelo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi devo preoccupare?
    Cos'è?! Per favore dottore mi dia un consiglio per il mio tami...
    questa è sfuocata ma l'ho messa per dare un'idea
    image

    me ne sono accorta oggi, si trova sul petto...
    qui si vede meglio (non è facile fotografarlo)
    image
     
    Top
    .
  2. dolcecip
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    caandy portalo subiro a un vet.
    sembra grave...
    sembra una puntura di insetto che si sta infettando. corri da un vet, gli insetti sono mortali per i tamia...
     
    Top
    .
  3. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh no ma come hanno fatto a morderlo proprio lì sotto la pancia?
    :(

     
    Top
    .
  4. dolcecip
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ce la fanno caandy...
    lo scorso anno successe a emily73... lo punsero allo stesso punto... e ti dico di correre perchè la sua tamia morì 24 ore dopo la puntura...
    domattina vai subito al vet...magari non è una puntura ma a me sembra proprio quello!!!
     
    Top
    .
  5. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un servizio h 24 adesso mi organizzo e vedo se posso scappare...
     
    Top
    .
  6. dolcecip
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benissimo, corri li e poi fammi sapere.
    in bocca al lupo
     
    Top
    .
  7. Syhur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco perchè ho la zanzariera sulla gabbia :ph34r:
    facci sapere.
     
    Top
    .
  8. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrò per forza aspettare domattina! Il medico di turno mi ha detto che non si intende di animali esotici :(
    Nel frattempo ho disinfettato la ferita...ma lui sembra vispo...ma anche questo non vuol dir nulla
     
    Top
    .
  9. Dott.Perrino Pasquale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao... la macchia non la vedo molto bene.. E' molto rossa per essere una micosi... E' rialzata? E sopratutto quanti anni ha lo skoiattolo? perkè se è femmina potrebbe essere la mammella irritata per autosuzione o da altro... In ogni caso è bene che un buon collega la veda.. se eri a Napoli ti dicevo di portarla da me... fammi sapere.. Ma più ke puntura di insetto, bisogna vedere se è interessata la mammella, oppure se è una piodermite... Ciao.. Non riesci a fare una foto più grande? fammi sapere
     
    Top
    .
  10. o1ciro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dottore mi scusi, io sono di napoli, non si potrebbe avere qualche vostro ricapito cosi in caso di urgenza posso trovavi subito?
    grazie mille

    x caandy spero nn sia nulla di grave facci sapere!
     
    Top
    .
  11. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora oggi non sono proprio riuscita a contattare la dott.ssa che si occupa di animali esotici perché è fuori sede ed è l'unica nella zona :cry: torna domattina ancora... :cry: :cry:
    Per il dottore: tamia maschio, l'età al negozio non me l'anno saputa dire... :angry: suppongo che si tratti di un'esemplare che abbia meno di un anno (questa supposizione nasce dal fatto che non ho notato nessun ingrossamento dei testicoli...ancora) cmq lui è vispo non ho notato nessun cambiamento comportamentale e ha sempre lo stesso appetito, suppongo che se non lo avessi notato non mi sarei accorta di nulla, visto il posto. La "ferita" ha un diametro di circa due millimetri, il bordo è rialzato e di colore più scuro del centro che è di colore rosso vivo, il rialzo è solo sul bordo perchè la zona centrale la definirei incavata. Stamattina si presentava asciutta rispetto a ieri e leggermente meno in rilievo il bordo (suppongo per la disinfezione con perossido di idrogeno, spero mi abbiano suggerito bene... :cry: ), quando l'ho notata infatti era umida forse perché si stava leccando. Manca il pelo circondante la ferita per un diametro totale di circa mezzo centimetro, la zona della pelle che si vede ha comunque un colore roseo che non sembra sospetto, il restante pelo è continuo e lucido e non presenta altre chiazze simili in nessuna zona del mantello e né sul ventre (ho fatto un'attenta ispezione). Purtroppo delle molteplici foto fatte stamattina in nessuna si riesce a vedere bene la zona :( quindi si deve fidare della mia descrizione...può darmi un suo parere?! In ogni caso domattina ho appuntamento con la veterinaria, sa due pareri sono meglio di uno :P almeno stanotte dormirei tranquilla se so che non è in pericolo di vita...
    Grazie tante a tutti.
     
    Top
    .
  12. Syhur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho capito oggi va meglio di ieri e lui non ne risente particolarmente! Secondo me non è niente di grave :)
     
    Top
    .
  13. Lady Silen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehi caandy com'è andata dalla veterinaria?
     
    Top
    .
  14. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La veterinaria ha supposto che si sia trattato di una puntura di zanzara che si è infiammata ed è diventata una ferita in seguito al continuo grattarsi...tutto comunque è rimasto sul vago perchè la ferita, in seguito alla disinfezione, quando lei l'ha vista, si era molto rimarginata. Si è sentita cmq si escludere una micosi. Lui sta bene e continuo le medicazioni col betadine che è un ottimo cicatrizzante-disinfettante. Adesso non posso postare le ultime foto ma se pensate sia utile le posso mettere, che ne dite?
    Diciamo che un leggero dubbio mi è rimasto sulla micosi, perchè si gratta continuamente ma questo l'ha sempre fatto anche se a me è sempre sembrato un pò troppo, mha sarà l'ansia di mamma apprensiva?
    Dott. Perrino, anche la sua collega ha parlato di piodermite...che ne pensa lei?
     
    Top
    .
  15. dolcecip
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caandy @ 15/3/2008, 16:26)
    La veterinaria ha supposto che si sia trattato di una puntura di zanzara

    evvai ci ho azzeccato ancora!!! :heyhey:

    adesso incrociamo le zampe perchè il piccolo deve guarire in fretta!!! :clapping:
    ps: fai attenzione d'ora in poi... poteva andare molto peggio!!! :sick:
    un bacione a te e al tuo pelosino :wub:
     
    Top
    .
23 replies since 12/3/2008, 20:52   313 views
  Share  
.