sangue dalla coda!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shine1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ho da 2 giorni una coppia di tamia (spero sia una coppia perchè mi è impossibile prenderli e verificare visto che già hanno mozzicato 1 mia amica!)..diciamo che l'allevatore che me li ha vendutili ha girati per controllare di darmi maschietto e femminuccia;)
    vengo al dunque...oggi ho aperto la gabbietta per vedere se volevano uscire un po visto che stanno sempre uno sotto l'altro imboscati nel fieno e si vedono poco...(riesco solo ad accarezzarli e a soddisfare iloro pancini con spicchi di banana;) ) quando uno dei due furbamente scappa via come un dannato e finisce sotto il letto alto penso 3cm...per farlo uscire ho sudato 7 camice e non voleva tornare nella sua gabbietta...a impresa compiuta però noto che l'altro\a rimasto docile in gabbietta ha iniziato a leccargli (o mordergli) la coda e di li mi accorgo che il "galeotto" perdeva sengue dalla codina.
    sono riuscito a bagnarla piano piano e ora dormono tutti e due vicini vicini e lui tiene la zampetta sulla ferita...cosa consigliate di fare?
    si sarà ferito nella sua fuga o puo essere stato l'altro tamia?cosa rischia ora il tamia ferito?
    sono 1 po preoccupato e non vorrei che la notte questa "coppia" in realtà si azzuffa...o che il tamia ferito si ammali e muoia.hanno 6 mesi a detta dell'allevatore.

    dimenticavo i loro nomi...eros (il maschio...qualunque esso sia!) e thanatos la femminuccia!


    attendo vostre risposte!grazie
     
    Top
    .
6 replies since 23/3/2008, 15:06   116 views
  Share  
.