AIUTO!!!

Chiazza circolare sul pelo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caandy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora oggi non sono proprio riuscita a contattare la dott.ssa che si occupa di animali esotici perché è fuori sede ed è l'unica nella zona :cry: torna domattina ancora... :cry: :cry:
    Per il dottore: tamia maschio, l'età al negozio non me l'anno saputa dire... :angry: suppongo che si tratti di un'esemplare che abbia meno di un anno (questa supposizione nasce dal fatto che non ho notato nessun ingrossamento dei testicoli...ancora) cmq lui è vispo non ho notato nessun cambiamento comportamentale e ha sempre lo stesso appetito, suppongo che se non lo avessi notato non mi sarei accorta di nulla, visto il posto. La "ferita" ha un diametro di circa due millimetri, il bordo è rialzato e di colore più scuro del centro che è di colore rosso vivo, il rialzo è solo sul bordo perchè la zona centrale la definirei incavata. Stamattina si presentava asciutta rispetto a ieri e leggermente meno in rilievo il bordo (suppongo per la disinfezione con perossido di idrogeno, spero mi abbiano suggerito bene... :cry: ), quando l'ho notata infatti era umida forse perché si stava leccando. Manca il pelo circondante la ferita per un diametro totale di circa mezzo centimetro, la zona della pelle che si vede ha comunque un colore roseo che non sembra sospetto, il restante pelo è continuo e lucido e non presenta altre chiazze simili in nessuna zona del mantello e né sul ventre (ho fatto un'attenta ispezione). Purtroppo delle molteplici foto fatte stamattina in nessuna si riesce a vedere bene la zona :( quindi si deve fidare della mia descrizione...può darmi un suo parere?! In ogni caso domattina ho appuntamento con la veterinaria, sa due pareri sono meglio di uno :P almeno stanotte dormirei tranquilla se so che non è in pericolo di vita...
    Grazie tante a tutti.
     
    Top
    .
23 replies since 12/3/2008, 20:52   315 views
  Share  
.